stagione-agonistica-2023-2024

La stagione agonistica 2023/2024 è appena finita ed appare doveroso tirare le somme del lavoro e degli obiettivi raggiunti dalla ASD TT SILVI, sia in termini di risultati di squadra che di quelli individuali.

Il nuovo consiglio, con a capo il Presidente Sergio Piccolo, fin dal momento in cui si è instaurato, nel luglio 2023, ha puntato a vincere il più possibile e non si può dire che il proposito sia rimasto sulla carta.

Infatti, le partecipazioni ai 3 Campionati Regionali, di C2, D1 e D2, hanno prodotto altrettante soddisfazioni.

La SQUADRA di C2 formata da Di Francesco Roberto, Gratani Claudio, Pettinaro Mauro, Piccolo Sergio e Pomante Rocco ha concluso il suo percorso con un ottimo secondo posto.

Alla collaudata coppia Gratani-Pomante, quest’anno si sono affiancati gli esordienti Piccolo e Di Francesco, che hanno fatto esperienza e qualche punticino anche prezioso. La squadra è stata completata dal neo acquisto Pettinaro Mauro. Il pongista teramano si è integrato benissimo nel gruppo e, da veterano della categoria qual è, ha fatto valere il suo peso specifico per la risoluzione positiva di molti incontri.

Anche per il prossimo anno, e si spera per molti altri ancora, vestirà i colori della maglia silvarola.

Primo posto per la selezione di D1, composta da Aveta Giampiero, Barone Gustavo, Chimisso Fernando, Massimi Giorgio e Perazzetti Alessandro.

La selezione è stata in testa alla classifica per tutto il campionato e solo alla fine ha ceduto il passo alla squadra aquilana, concludendo al primo posto ex equo e conquistando una meritatissima promozione alla serie superiore di C2.

Ai pongisti che ormai da un decennio fanno parte del novero dei fedelissimi atleti della ASD TT SILVI, quest’anno si è aggiunto Chimisso, tornato sui tavoli da gioco dopo lontani trascorsi giovanili.

Anch’egli ha fatto valere il suo bagaglio di esperienza di gioco, contribuendo al raggiungimento del salto di categoria e trovando nella società silvarola la sua collocazione definitiva.

A dir poco scintillante il lungo ed estenuante percorso compiuto dal gruppo di D2, capitanato da Raio Francesco Paolo, che ha condotto alla vittoria gli atleti Alessandro Lorenzo, Di Blasio Federico, Scarrico Francesco, Staniscia Luca e Tomassetti Andrea.

La squadra, dopo aver concluso il campionato al primo posto, per la serie “chi la dura la vince”, ha continuato a lottare negli infiniti incontri dei playoff, fino alla legittima conquista della promozione.

Anche nelle gare individuali gli atleti silvaroli si sono distinti, portando nella bacheca della società i seguenti titoli:

Campione Regionale Sesta Categoria 2024, ad opera dell’atleta Tomassetti Andrea.

Campione Regionale Master 2024, ad opera dell’atleta Pettinaro Mauro.

Primo Classificato Torneo Regionale Sesta Categoria del 29/10 2023, ad opera dell’atleta Tomassetti Andrea.

Oltre a numerosi altri piazzamenti sul podio delle manifestazioni agonistiche dell’anno.

Campionati Regionali 2023-24 - Andrea Tomassetti Campione 6a Categoria Regione Abruzzo 2024

Tutti i risultati ottenuti denotano una progressiva crescita del livello pongistico della società ASD TT SILVI, che mira non solo a ripetersi, ma anzi a migliorarsi, per la stagione pongistica prossima, sempre più convinta dell’aforisma che recita: “il lavoro paga”.