Dopo la sosta forzata, causa maltempo, i campionati riprendono in maniera brillante per il Tennistavolo Silvi, che vince nelle tre competizioni in cui milita.
Nella terza giornata, le tre squadre, riportano tre vittorie!
ASD TT SILVI – ASD CLUB SPORTIVO 99 L’AQUILA A 5-4
Apre le danze del trittico la selezione di D1 che supera la squadra aquilana con una prestazione da squadra vera!
Nonostante gli avversari possano vantare un giocatore di categoria superiore, capace di mettere a segno tre punti, il trio silvarolo si mostra più compatto ed ogni componente fornisce il proprio apporto.
Sia Di Francesco che Piccolo fanno ciò che devono, battendo entrambi con un doppio 3-0, gli atleti alla loro portata, Piccinini e Martinazzo, ma soccombendo contro Dimotta, l’atleta aquilano di punta.
In realtà, Piccolo riesce a mettere in difficoltà anche quest’ultimo avversario, cedendo per 3 set a 1, ma dopo aver avuto la chance per trascinarlo al quinto set dove, non si sa mai….
Infine, Piacentini che, prima di gareggiare contro gli avversari, deve battere il nemico che è dentro sé stesso: dotato di buona tecnica, si lascia sopraffare spesso dalla tensione, affrettando, mancandoli, molti colpi difficilmente sbagliati durante gli allenamenti.
Ironia della sorte, proprio lui realizza, nella tarda serata, il punto della vittoria, superando Piccinini al quinto set, nell’incontro più delicato, il nono.
ASD SPORTING CLUB LIBERTAS L’AQUILA – ASD TT SILVI 2-5
È l’ora della rivincita per gli atleti silvaroli della C2!
La sconfitta casalinga dell’andata contro lo Sporting club Libertas L’Aquila non è scesa giù a Pomante e Gratani che, senza l’apporto di un Perazzetti fuori forma, riescono a ribaltare il risultato dell’andata, lontano dalle mura amiche.
I tre punti di Gratani su Trotta (3-0), Tiberio (3-0) e Paris (3-1), uniti ai due del Presidente su Trotta (3-0) e Tiberio (3-2), valgono una vittoria ottenuta in soli sette incontri.
I due atleti veterani in questo girone di ritorno stanno ristabilendo le giuste distanze con gli avversari ai quali avevano dovuto chinare il capo in precedenza.
Rimaniamo ancora in attesa di ammirare il miglior Perazzetti in questo campionato.
ASD TT SILVI – ASD PONGISTICA ANGOLANA 5-1
La squadra di D2 ospita la società angolana, alla quale all’andata non aveva lasciato nemmeno un punto: anche stavolta l’incontro segue, grosso modo, lo stesso canovaccio.
Molto convincenti le prestazioni di Tomassetti, che supera agevolmente gli atleti Marchioli (3-0) e Paternoster (3-1) tenendo gli avversari sempre sotto, senza correre alcun rischio: chiaro segno di acquisizione di maturità e padronanza di gioco.
Un altro punto viene conquistato da capitan Raio: dall’alto del suo 83% di vittorie in campionato, dopo aver sbrigato velocemente (3-0) la pratica Di Francesco, lascia spazio a Scarrico.
Una sconfitta di misura per 3 set a 2, molto formativa per il subentrato atleta esordiente: dopo aver avuto la possibilità di chiudere il match al quarto set, sul 5-1, la foga nel voler concludere l’incontro, unita al calo di concentrazione, lo hanno condotto alla débâcle contro Marchioli.
Eccellente invece la performance del giovane Di Blasio Federico, la nuova promessa del TT SILVI: il ragazzo, a suon di ripetuti top di dritto e di rovescio, scardina la difesa dell’esperto pongista Cosanni (3.734 punti) che nulla può, contro cotanta esuberanza. Stessa sorte (1-3) per l’angolano Di Francesco: nonostante abbia potuto assistere alla lezione impartita al proprio compagno di squadra, al suo turno, non riesce ad adottare efficaci contromosse agli schemi imposti dal pongista silvarolo.
Ottimi colpi, buon ritmo e grande attitudine alla ricezione dei consigli dispensati dalla panchina, lasciano ben sperare che Di Blasio possa far parlare di sé.