Domenica 22 Aprile, presso la palestra dell’Istituto Tecnico “Alessandrini” di Montesilvano si è svolto il “Memorial Zuccarini”, Torneo Regionale rimandato sin dal mese di Febbraio, causa l’imponente nevicata verificatasi in quei giorni. In concomitanza del medesimo si sono tenuti anche i Campionati Regionali Veterani e Femminili a squadre, anch’essi per lungo tempo posposti, per mancanza di una data disponibile.

La rappresentativa del Tennis Tavolo Silvi si è presentata all’appuntamento numerosa ed agguerrita, facendo soprattutto affidamento sulle giovani promesse del suo neonato settore giovanile, le quali non hanno tradito le aspettative del Presidente Rocco Pomante, del Tecnico Zakaryan e dei genitori, allenatori in seconda, dei giovani atleti.

La Categoria “Giovanissimi Maschile” ha visto l’ennesima affermazione del giovane, ma esperto Leonardo Conte, mentre la gara dei “Giovanissimi Femminile” è stata appannaggio, per la prima volta, della piccola Lucrezia Assogna che se l’è aggiudicata dopo un acceso e vittorioso incontro con la sua rivale di sempre Gaia Smargiassi di Vasto. Nella Categoria Allievi la vittoria è andata al giovane Andrea Fanfoni e nel Torneo degli Under 21 a Cristofer Rugieri anch’essi della A.s.d. Tennis Tavolo Silvi.

Il Torneo Femminile Assoluto di 4^ ha visto primeggiare, per la terza volta consecutiva, la giovanissima Giulia Ciferni, con un sorprendente secondo posto della piccola Lucrezia Assogna. Le stesse due pongiste appena citate, insieme all’atleta Tanja Planinc, in dolce attesa, si sono aggiudicate il Campionato Regionale Femminile a Squadre che, insieme a quello maschile, è stato anch’esso appannaggio della A.s.d. Tennis Tavolo Silvi che, mai come in questa occasione, ha fatto man bassa della maggior parte dei titoli in palio. A margine vanno anche cosinderate le ottime prove dell’atleta  Zaccagnini, che nel girone eliminatorio dei Veterani è riuscito ad avere la meglio sul forte teramano Di Dionisio che sarebbe poi risultato il vincitore del Torneo stesso e del sempre valido “presidentissimo” Pomante che nel Torneo Assoluto di 4^ Maschile si arrendeva solo in semifinale al pescarese Colucci.

Facciamo i migliori auguri a Ciferni Giulia, Assogna Lucrezia e Conte Leonardo che la settimana prossima saranno impegnati a difendere i colori dell’ Abruzzo ai Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno a Terni, presso il Palatennistavolo “De Santis”.