Pausa di Ferragosto del Campionato di Tennistavolo ESTATE 2025 - Locandina

Il campionato di tennistavolo Estate 2025 è arrivato al venerdì di pausa per la festa di Ferragosto, dunque appare doveroso fare il punto della situazione.

Il quartetto di testa è formato da:

  • Amoroso Carlo 🥇(TT Guardiagrele), giocatore esperto, di 5578 punti Fitet, vincitore dell’ultimo torneo, alla sua seconda finale;
  • Marino Francesco 🥈(Pongistica Angolana), giovane sorpresa di 4504 punti Fitet, uscito da trionfatore nella penultima tappa, ha fatto parlare di sé avendo battuto giocatori ben più quotati;
  • Tomassetti Andrea 🥉(TT Silvi), di 7249 punti Fitet, mai salito sul gradino più alto del podio, ma con una medaglia d’argento ed una di bronzo all’attivo;
  • Gentile Vittorio 🏅(TT San Nicolò), di 4688 punti Fitet, può vantare due medaglie di bronzo.

Subito a ridosso di questa “Top of the table” sono posizionati i big Brandimarte Luca e Papini Nicholas, finora prestazioni altalenanti, capaci di vincere una tappa e subito dopo non superare il girone, insieme all’ucraino Lytvyn Stefan, molto voglioso di emergere.

Stentano a decollare gli altri big:

  • Di Benedetto Davide, costante ma anonima partecipazione;
  • Papini Dejan, lontano dalla sua forma migliore;
  • Gatti Franco, mai sopra i quarti di finale;
  • Diodoro Luca con una sola presenza e non degna di rilievo.

La pausa offre ai giocatori l’opportunità di riflettere sui risultati finora ottenuti e sulle strategie da adottare, in preparazione alle ultime due tappe del 22 e 29 agosto.

I dati salienti finora registrati hanno dimostrato la bontà della formula ad handicap, aperta a pongisti di ogni livello, magistralmente architettata dal Comitato Organizzatore degli eventi, targato TT SILVI.

Le sorprese hanno reso finora il Campionato Estate 2025 emozionante e imprevedibile, e la seconda parte promette di esserlo altrettanto, sempre all’insegna della sana competitività, del divertimento e della correttezza.

Ciliegina sulla torta, il vincitore del campionato avrà diritto ad un premio niente male…. Chi vivrà vedrà!

Pausa di Ferragosto del Campionato di Tennistavolo ESTATE 2025 - Classifica