Ancora una serata piena sorprese nella palestra del TT SILVI, sede del Campionato di Tennistavolo Estate 2025.
La terza giornata ha visto i giocatori migliori in grande difficoltà a causa dell’handicap iniziale, che ha portato alla sorprendente ed inimmaginabile eliminazione al girone delle teste di serie Di Benedetto e Brandimarte, quest’ultimo primo protagonista del torneo della settimana precedente.
Di questa anomala situazione ha approfittato il talentuoso giovane della Pongistica Angolana, Francesco Marino, che ha sconfitto in finale il più quotato Stefan Lytvyn, ucraino militante nelle fila del TT Silvi, con il punteggio di 3 a 1.
Terzo posto per Vittorio Gentile del San Nicolò, altro giovane molto interessante, che conferma la medaglia di bronzo ottenuta nel torneo del 25 luglio, questa volta sconfiggendo al termine di un match al cardiopalma, il tenacissimo Antonio Masella del TT Silvi, classificatosi quindi al quarto posto, alla sua prima presenza.
Folta la partecipazione con ben 28 pongisti che hanno riempito la palestra al limite della capienza.
Da registrare un breve ma increscioso episodio di antisportivita’ tra due atleti che certamente subiranno un provvedimento disciplinare.
La classifica del campionato rimane cortissima lasciando aperta a tutti la possibilità di inserirsi nella lotta per la vittoria finale.
Prossimo appuntamento per la quarta giornata di campionato è fissato per venerdì 8 agosto.
