Mentre la squadra militante nel Torneo di C1 osserva un turno di riposo, la terza giornata di campionato registra una bella doppietta di vittorie ad opera delle compagini della ASD TT SILVI impegnate in serie C2 e D1.
SERIE C1
La ASD TT SILVI osserva un turno di riposo.
SERIE C2 ASD TT SILVI – ASD TT AVEZZANO “B” 5-0
Prosegue come un rullo compressore la marcia del quartetto del campionato di C2.
Alle solite vittorie di Assogna e Di Benedetto, si aggiungono quelle del giovane Massimi Christian, che inizia a dare segno di continuità alle buone prestazioni.
Infatti, le convincenti gare disputate da quest’ultimo nella 2^ giornata di ritorno contro la ASD ANTONIANA PESCARA (due punti su tre incontri), gli valgono il ruolo di punta della formazione in gara contro la ASD TT AVEZZANO.
Forte della fiducia accordatagli e del coaching dell’esperto Pomante seduto in panchina, il ragazzo non delude, mettendo a segno due punti sulle due partite giocate contro un ostico Serafini M. (3-0) ed un ottimo Arquilla M. (3-1). La crescita è certificata sia dal confronto con i risultati conseguiti nel girone di andata (es. Massimi-Arquilla 0-3), sia dalle modalità con le quali il pongista silvarolo arriva alle vittorie, gestendo bene anche i momenti critici di svantaggio.
Non fanno più notizia le due vittorie per 3 a 0 dell’atleta Di Benedetto che, con il 1° posto conseguito nel Torneo Nazionale di 4^ Cat. svoltosi a Camerino, raggiunge la posizione n. 314 del ranking nazionale, rivelando, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’appartenenza a ben altra categoria.
Utile anche il punto di Assogna, ottenuto per 3-0 contro Ercole M., dopo l’assenza contro l’Antoniana Pescara.
di Assogna M.
SERIE D1 ASD TT SILVI – ASD TT AVEZZANO “B” 5-4
Soffertissima, perciò bella, la vittoria contro la ASD TT AVEZZANO “B”.
Evidentemente la “cura francese” funziona bene perché la presenza dell’atleta Durand Julien frutta altri 2 punti in classifica.
La superiorità del nostro straniero appare schiacciante, tanto da mettere in fila nell’ordine gli atleti: Ercole Federico per 3 set a 1, D’Agostino Federico e Masella Antonio per 3 set a 0.
Nonostante la splendida performance del francese, al settimo incontro la ASD TT SILVI è comunque sotto 3 a 4, grazie ai punti degli avezzanesi Masella (3-0) su Raio e Piacentini, D’Agostino (3-2) su Piacentini ed Ercole F. (3-0) su Perazzetti.
Ed ecco il finale che non ti aspetti: quando ormai tutti decretavano l’ennesima sconfitta della selezione di D1, le ultime due gare riservano ai silvaroli una piacevolissima sorpresa.
L’incipit alla rimonta ad opera di Piacentini che, messi da parte i sui atavici problemi di tensione, dopo aver perso il primo set per 6-11, ribalta il risultato vincendo tre set consecutivi per 11-9 contro il più titolato Ercole F.; preziosissimi ancora una volta i consigli tattici del coach Pomante.
Partita decisiva affidata a Perazzetti, altro atleta caratterizzato da una tenuta nervosa non proprio saldissima…
Avanti 1 a 0 dopo il primo set, dietro 1 a 2 dopo il terzo, 2 pari dopo il quarto, vince l’ultimo set 14-12, dopo essere stato sotto 2-6 e 8-10, determinando la vittoria della propria squadra, tra lo sconforto degli avversari che già pregustavano il trionfale rientro in sede.
di Assogna M.
SERIE D2 (2^ Giornata di Ritorno) ASD TT GUARDIAGRELE – ASD TT SILVI 1-5
In serie D2, chiaro successo dei ragazzi del TT SILVI che si impongono per 5 a 1 in casa del Guardiagrele.
Protagonista l’atleta Mazzocchetti Claudio che porta a casa, con pieno merito, 2 punti contro avversari che all’andata lo avevano battuto, dimostrando ancora una volta la sua continua crescita.
Due punti li conquista la solita implacabile Planinc, mentre il quinto punto viene messo a segno da Piccolo, subentrato all’acciaccato Costantini Guglielmo.
I nostri portacolori sono attesi ora da due decisive trasferte a Popoli ed a Pescara.
di Piccolo S.