SERIE C1 ASD TT SILVI – ASD TTC FERENTINO BCC ROMA – 5-3
Bella impresa della ASD TT SILVI in C1 che sconfigge per 5 a 3 la quotata società di Ferentino.
La squadra ospite schiera in formazione: Talocco Marco, forte 2^ Categoria e n. 70 d’Italia, affiancato dal fratello Walter, dall’ostico Averaimo Ciro e dal giovane promettente Bruscoli Emilio.
Ottima la prestazione del Presidente-giocatore Pomante che ha strappato un set all’atleta Talocco Marco e dei compagni di squadra Zappacosta e Gratani.
La selezione di C1 si pone al 3° posto della classifica generale con ottime probabilità di mantenerlo fino alla fine del calendario.
di Gratani C.
SERIE C2 ASD TT ENERGIA NEW TERAMO – ASD TT SILVI – 4-5
Completata l’operazione “sorpasso in vetta” della squadra del TT SILVI nel campionato di C2.
Nonostante lo schieramento al completo della formazione casalinga della ASD TT ENERGIA NEW di Teramo, la compagine silvarola esce vittoriosa dallo scontro diretto. Nella giornata in cui gli atleti Assogna e Di Benedetto vedono la loro prima sconfitta personale ad opera di Campagnari, atleta di rango di gran lunga superiore (3 punti su 3 incontri disputati), il giovane Massimi consegue la vittoria più importante del campionato.
Seppur rilevanti, passano in secondo piano le vittorie di Assogna (doppio 3-0) e di Di Benedetto (3-0 e 3-1) su Fraticelli e Leonzi. Infatti il vero match winner dell’incontro è proprio Massimi Christan.
Sorvolando sulla sconfitta contro Campagnari (impresa impossibile) e glissando sulla débâcle contro Fraticelli, il ragazzo sfodera una prestazione formidabile contro Leonzi, pongista dai trascorsi eccellenti in ambito nazionale ed ancora oggi avversario temibilissimo.
Sul 4-4, in una palestra gremita di tifosi locali e con una atmosfera tesissima, data la posta in palio, Massimi centra l’obiettivo, conquistando il punto decisivo per 3 set a 1 e regalando la vittoria alla sua squadra.
Un incontro condotto tatticamente in maniera ineccepibile, mantenendo i nervi saldi, nonostante i continui e pressanti attacchi di Leonzi.
Servizi mascherati, blocchi morbidi di dritto, blocchi spinti di rovescio, top di dritto a chiusura, nessun colpo risparmiato dal nostro atleta che, evidentemente, si esalta in condizioni estreme
La vittoria vale per la ASD TT SILVI la testa solitaria della classifica ed una pesante ipoteca sulla promozione.
di Assogna M.
SERIE D1 ASD TT VASTO SAN GABRIELE – ASD TT SILVI – 0-5
Il rotondo risultato di 5-0 nella prima di ritorno, attesta un deciso cenno di risveglio per la squadra di Silvi militante nel Campionato di D1, ma ahimè, forse troppo tardivo.
La presenza in formazione del francese Durand (doppio 3-0 su Comparelli A.V. e su Ialacci), dà sicurezza al compagno Raio, che apre le danze superando per 3 set a 0 Ialacci e le chiude, con la vittoria più sofferta, per 3-2, contro la giovane Comparelli Marzia.
La pongista vastese Comparelli viene superata anche da Perazzetti, per 3 set a 1, al termine di una gara sempre combattuta.
di Assogna M.
SERIE D2 ASD TT SILVI – ASD SAN NICOLO’ 2007 – 5-0
Nella prima partita del girone di ritorno del Campionato di D2 si sono affrontate Silvi e San Nicolò, appaiate al secondo posto della classifica.
Le due squadre si sono presentate molto rinforzate rispetto al girone d’andata: Silvi propone Barone, mentre gli ospiti fanno esordire Franciosi (7129 punti) e Forcina, oltre al promettentissimo Giovannini Luca.
La partita dura poco e viene dominata dai padroni di casa che si impongono per 5-0 grazie al talento di Barone e Planinc ed alla maggiore esperienza di Piccolo.
Prossimo appuntamento tra quindici giorni con la trasferta di Guardiagrele.
di Piccolo S.