Domenica 24 Maggio 2015, presso il Palazzetto dello sport “San Gabriele” di Vasto, si sono disputate le gare della “Coppa Abruzzo” di Tennis Tavolo, per l’assegnazione dei titoli Regionali individuali, per l’anno agonistico 2014-2015. L’ampia e qualificata rappresentativa schierata dal T.T. Silvi, del Presidente Rocco Pomante, si è fatta onore in tutte le categorie nelle quali era in competizione, mietendo una messe di successi, come mai avvenuto prima, nonostante la determinata e valida opposizione delle altre società abruzzesi. I risultati della manifestazione e la qualità del gioco messo in mostra da tutti i partecipanti, hanno dimostrato come tutto il movimento pongistico della nostra regione abbia intrapreso, da alcuni anni, un processo di crescita e costante evoluzione tecnica, specie per quanto riguarda il settore giovanile, fiore all’occhiello delle nostre società ed in particolar modo di quelle di Silvi, di San Nicolò, di Vasto e di Avezzano. Tutto questo si è potuto realizzare grazie all’impegno di tutti i presidenti di società, coordinati sotto la guida  organizzativa del Presidente Regionale F.I.T.E.T. Pace Federico, validamente coadiuvato, sotto l’aspetto Tecnico, dai Referenti; Maestri, Prosperini Marco e Caserta Paolo. Quest’ultimo anche allenatore delle due giovani promesse del Tennis Tavolo Silvarolo; Ciferni Giulia e Conte Leonardo, ai quali si aggiunge, per la nostra società, il giovanissimo Mascioli Alessandro allenato da Assogna Massimiliano.

I PluriScudettati Vincitori Regionali del T.T. Silvi, da sinistra a destra: Il Presidentissimo Pomante Rocco, Ciferni Giulia, Mascioli Alessandro, Conte Leonardo e, all’estrema destra, il Maestro Paolo Caserta.

Nella prima gara disputata, quella della categoria giovanissimi, si metteva subito in evidenza il più giovane rappresentante della nostra società, Mascioli Alessandro che, dopo aver vinto il suo girone, riusciva ad aggiudicarsi una combattutissima finale contro il suo avversario di sempre, Cannelli Lorenzo del T.T. San Nicolò, vincendo così il suo primo Campionato Regionale e dando la schiusa ai numerosi successi della sua società nel Torneo. Nella categoria Allievi, Conte Leonardo, riaffermava il dominio messo in mostra negli anni precedenti, confermando di non avere avversari nella sua categoria e in seguito si aggiudicava, insieme al Maestro Caserta, il Torneo di Doppio Maschile. A seguire il Presidente Pomante si affermava nel torneo Veterani e nell’ Assoluto Maschile, nonostante la forte resistenza dei suoi avversari ed in particolare del bravo atleta aquilano Tiberio Fabrizio, dimostrando di aver ritrovato la forma dei tempi migliori. Chiudeva la proficua giornata l’atleta, appena quattordicenne, Giulia Ciferni, aggiudicandosi il Torneo Allievi Femminile e il Torneo Assoluto Femminile, per il terzo anno consecutivo. Per la cronaca i rimanenti tre Tornei di Categoria, nei quali, purtroppo, il T.T. Silvi non era rappresentato da suoi atleti, sono stati vinti da Antenucci Federico del T.T. San Gabriele (Categoria Ragazzi Maschile), da Comparelli Marzia del T.T. Vasto (Categoria Ragazzi Femminile) e da Pompei Francesco (Categoria Seniores).

Dopo tanti lusinghieri successi, cogliamo l’occasione per fare gli auguri a tutti gli atleti del T.T. Silvi e abruzzesi in generale, che presto saranno impegnati nelle gare dei Campionati italiani di Torino.

Le tre Giovani Promesse del Pongismo Silvarolo: Conte Leonardo, Mascioli Alessandro e Ciferni Giulia.