Il Silvi del Girone D1 Nord riesce a spodestare il Record del Francavilla, squadra prima in classifica e finora squadra imbattibile nel campionato. Grazie ai giocatori Barone G. e Di Francesco Roberto (che da oggi verrà chiamato Puntinata Feroce) il Silvi riesce dove molti hanno provato prima, vincere contro il Francavilla. In una partita dove niente era scontato e dove il giocatore di punta del Silvi Braone Gustavo veniva battuto da un incredibile Iannetti Francesco del Francavilla nulla faceva presagire che il Silvi riuscisse a ribaltare la partita. Ma ora incominciamo a raccontare la partita del Silvi.

Incomincia Piacentini Graziano che si scontra con il giocatore Cialfi Graziano del Francavilla, quest’ultimo controlla il gioco di Piacentini Graziano e vince 3:0, 1:0 per il Francavilla. Tocca a Barone in cui la squadra del Silvi guarda come l’uomo che può portare alla parità la partita. Ma Barone Gustavo soffre molto con Iannetti Francesco del Francavilla che porta a casa un bel 3:0 per lui e porta il Francavilla 2:0 contro il Silvi. Entra Di Francesco Roberto, la novità del Silvi in questa stagione, che si scontra con Cialfi Luigi. La partita durissima si conclude solo al 5 set, dove Di Francesco porta a casa il primo punto per il Silvi, 2:1 per il Francavilla.

Scende in gioco di nuovo Barone Gustavo, che vuole riscattare la partita persa precedentemente, e incontra Cialfi Graziano. Barone questa volta controlla l’avversario e vince 3:1, portando finalmente il Silvi alla parità, 2:2. Entra Cosanni Nicola A. contro Cialfi Luigi, la riserva per questo giorno del Silvi, ma perde troppo facilmente contro Cialfi L. per mancata interpretazione della partita, gioco abbastanza scadente di Cosanni. 3:2 per il Francavilla.

Tocca a Di Francesco Roberto contro Iannetti Francesco giocatore del Francavilla che ha battuto Barone G. Di Francesco parte con pochi punti a favore, ma dopo una partita sul filo di lana compie il miracolo, vince, e regala al Silvi di nuovo il pareggio, 3:3. Barone Gustavo ora incontra Cialfi Luigi e con il suo gioco soffre e ma riesce anche controllare l’avversario ed a portare un punto prezioso al Silvi, il sorpasso è fatto ma non tutto è definito. 4:3 per il Silvi.

Ora tocca a Di Francesco Roberto, fino ad ora giocatore imbattuto. Il Francavilla conoscendo Di Francesco R. fà entrare la sua riserva, Cigliano Luigi, giocatore del Francavilla che aveva battuto sempre in passato Di Francesco. Il Silvi prevedeva già un pareggio dovuta alla perdita del punto da parte di Di Francesco R. e si presumeva l’incontro n.9 tra Iannetti F. e Cosanni N.A. che avrebbe regalato quasi certamente la vittoria al Francavilla, ma ecco l’inaspettato! La “Puntinata Feroce” riesce a compiere il miracolo, prta a casa un 3:1 che regala l’insperata vittoria del Silvi sul Francavilla. Di Francesco porta il Silvi 5:3 ed il Silvi vince sul Francavilla, squadra fortissima ed imbattuta fino ad oggi, tutti i nostri complimenti!

Ora, la classifica vede il Francavilla ed l’Avezzano ancora in testa con 10 punti e segue il Silvi a 8 punti, che se vuole sperare in un Play OFF deve vincere nelle prossime giornate e sbagliare pochissimo… Forza Silvi!