PENULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ESTATE 2025 - Locandina

La 5ª tappa infiamma il campionato dopo la pausa di Ferragosto.

Come ormai sta diventando una piacevole costante, anche questa volta il podio è stato completamente rinnovato rispetto alle tappe precedenti. I primi quattro classificati sono tutti volti diversi da quelli saliti ai vertici nelle scorse prove, a conferma dell’equilibrio e della competitività di questo campionato.

Il primo della classe, stavolta, è stato Davide Di Benedetto (n. 216 del ranking nazionale): finalmente ha mostrato un gioco solido, controllato e incisivo, fatto di pochi errori e ottime soluzioni in chiusura.

Capace di vincere tutti i suoi 7 incontri partendo dallo 0-6, stremato, è riuscito a battere in finale anche Paternoster Diego, giovane sul trampolino di lancio per diventare uno dei migliori pongisti d’Abruzzo.

Terzo classificato, l’ucraino Lytvyn, sempre presente nelle fasi finali e dintorni, ma sempre alla ricerca di un self control che gli farebbe fare il salto di qualità.

A sorpresa, quarto posto per il giovane Cornacchia Giovanni che, alla sua prima partecipazione, sfrutta benissimo il tesoretto di punti a disposizione in partenza concesso dal regolamento: miete vittime illustri, una fra tutte, Papini Nicholas (n. 667 del ranking nazionale), arrivato in palestra deciso a far propria, ma invano, la quinta tappa.

Nella classifica generale: resiste in vetta Amoroso Carlo, non brillante in quel del 22 agosto; irrompe Di Benedetto Davide in seconda posizione, ma gli altri son tutti lì, pronti per il photofinish!

Il finale del Campionato si preannuncia infuocato: nella tappa conclusiva si deciderà il vincitore di questo magnifico Campionato Estate 2025 organizzato dalla ASD TT SILVI. Vedremo chi avrà gambe, testa e strategia per fare la differenza sotto pressione.