Il caldo, l’avversa condizione climatica nemica di tutti gli sportivi, nulla ha potuto contro i coriacei pongisti di scena nella palestra della ASD TT SILVI, impegnati nella seconda tappa del Campionato ESTATE 2025.

Anche questa volta l’evento ha dato esito molto positivo in termini di divertimento e presenza, facendo registrare tra i partecipanti, nomi eccellenti del panorama abruzzese e nazionale.

Primo classificato del torneo, con il risultato di 3 set a 1 su Tomassetti Andrea, Brandimarte Luca, n. 329 del Ranking Nazionale.

Alla sua prima presenza il fortissimo atleta Ortonese è stato capace di annullare il gap dello 0-6 di partenza per ogni set, determinato dalla differenza di punteggio con quasi tutti gli avversari che via via gli si sono prospettati.

L’unico suo incontro, svoltosi con lo score iniziale di 0-0, è stato quello contro l’altra star del torneo, Di Benedetto Davide, n. 216 del Ranking Nazionale, sul quale ha prevalso, ribaltando il pronostico, con il punteggio di 3-1, in un incontro ricco di scambi di altissimo livello: un vero spettacolo!

Ottimo torneo anche quello dell’atleta, prodotto di casa, Tomassetti Andrea che, grazie al punteggio conseguito nella 1^ giornata, occupa il gradino più alto del podio, spalla a spalla con Papini Nicholas, altro pongista di spessore, n. 667 del Ranking Nazionale,vincitore del torneo del 18 luglio e con lo stesso Brandimarte.

Terzo piazzamento della giornata per il teramano Gentile Vittorio, giovane in ascesa, sull’esperto ascolano Ciotti Giancarlo, alla sua prima partecipazione.

Si stanno distinguendo in questo Campionato estivo, collocati al quarto posto della classifica, le due puntinate più temute d’Abruzzo, Gatti Franco e Di Francesco Roberto: un vero problema per tutti, giocarci contro!

Per concludere alla stregua delle serie televisive d’avventura degli anni ’80, “Riusciranno i nostri eroi a ……? Questo lo scopriremo solo nella prossima puntata”, che avrà luogo venerdì 1° agosto, sempre con un numero minimo di partecipanti pari a 16 unità e sempre nella splendida palestra di via Carducci, sede del TENNIS TAVOLO SILVI.