Il trascorso di questi ultimi due anni, ci porta a valutare un’era pre-Covid ed un’era post-Covid… speriamo vivamente di trovarci nella seconda!

L’anno agonistico 2022/2023 dovrebbe essere il primo anno all’insegna della normalità, seppur arricchito di un bagaglio di precauzioni che ci accompagnerà per sempre.

In questa era post-Covid, dunque, l’associazione pongistica silvarola parte benissimo.

ASD TT SILVI – ASD TT FRANCAVILLA 5-1

Il primo incontro del Campionato Regionale di C2 regala un 5-1 casalingo: è la prova che la pandemia non ha inciso sulle capacità dei giocatori della ASD TT SILVI.

In evidenza la prova dell’atleta Perazzetti, esordiente in questa serie: regola, con un doppio 3-1 contro pronostico, gli avversari Trancanella e Cigliano, pongisti con una classifica superiore alla sua.

Non fanno notizia le due vittorie di Gratani, su Iannetti per 3 set a 1 e su Cigliano per 3 set a 0, perché il doc, con tutto il rispetto per i due malcapitati, è abituato a ben altri avversari!

Al contrario, fa molto clamore la sconfitta di Pomante contro Trancanella, capace di imbrigliare l’avversario e portare l’incontro al quinto set, per poi vincerlo con il punteggio di 11-9.

Potrebbero essere due le ragioni che hanno maturato tale risultato: una, per così dire, “anagrafica” ed una più squisitamente tecnica.

L’aver battuto con un perentorio 3-0 l’atleta Iannetti, nel primo incontro, lascia decadere la prima ipotesi e propendere per la seconda: infatti, lo scontro tra due puntinate è sempre una incognita, anche per pongisti esperti del calibro del presidente Pomante.

Vedremo cosa succederà nella giornata di ritorno.

2022-10-15-C2-classifica

AD POL. SAN GABRIELE VASTO – ASD TT SILVI 0-5

Risultato più che scontato: la giovane formazione vastese, sebbene tra le mura amiche, non poteva certamente impensierire la compagine della ASD TT SILVI del campionato di D1!

Composta da Di Francesco, Planinc e Piccolo, la squadra si può candidare ad un posto in prima fila, per la promozione nella categoria superiore.

Previsione piuttosto prematura, ma il valore dei giocatori, con l’aggiunta dell’atleta Piacentini Graziano, giustificano l’azzardo.

Comunque, i risultati ottenuti:

PlanincMolino3-0
Di FrancescoDi Sabato3-0
PiccoloDi Renzo3-1
Di FrancescoMolino3-0
PlanincBoccardo3-0

sono certamente un ulteriore elemento di valutazione… se non altro, per la squadra avversaria.

L’unico set lasciato ai vastesi è stato realizzato da Di Rienzo contro Piccolo, in condizioni fisiche non proprio ottimali e comunque nell’ambito di una partita mai in discussione in suo favore.

Anche per Di Francesco e Planinc gli incontri sono stati poco più che un allenamento: i loro colpi sono risultati troppo pesanti per le atlete avversarie, ancora poco esperte.

Saranno le prossime giornate a dirci qualcosa in più.

2022-10-15-D1-classifica