2022-09-25_primo-concentramento-femminile-copertina

È partita il 25 settembre a Terni l’avventura delle ragazze della ASD TT SILVI nel Campionato di Serie B Femminile di Tennis Tavolo.

La squadra, in questa stagione agonistica 2022/2023, è composta dal riconfermato duo Tanja PlanincEleonora Leopardi e dalle nuove atlete Gaia Francescucci e Maria Chiara Leopardi.

ASD TT CAMPOMAGGIORE TERNI – ASD TT SILVI 0-4

Il primo concentramento, nell’incontro delle ore 11:00, ha visto la compagine silvarola opposta a quella casalinga della ASD TT CAMPOMAGGIORE TERNI.

La superiorità della squadra abruzzese, come dimostrato dal risultato di 4-0, è apparsa netta, nonostante l’equilibrio sulla carta tra le due formazioni avverse.

Planinc ha fatto valere la sua maggiore esperienza, acquisita con la militanza in categorie superiori, battendo, con il medesimo risultato di 3 set a 0, le atlete Marcocchi ed Ostili.

Stesso risultato per 3-0 conseguito dalla Leopardi E. contro Ostili, ben lontana dal poter impensierire l’atleta silvarola, sempre avanti nel punteggio in ogni set.

Esordio con vittoria della Francescucci che, dopo una partenza a dir poco incerta (primo set perso 1-11), ha rimontato e vinto 3-1 la gara contro la più quotata Tortolini, dimostrando capacità di recupero di concentrazione, supportato da buoni colpi.

ASD TT SILVI – ASD TT SENIGALLIA 0-4

Nell’incontro delle ore 14:00, la ASD TT SILVI ha affrontato la neopromossa ASD TT SENIGALLIA.

Anche nel secondo incontro una delle due squadre ha nettamente prevalso sull’altra, ma a soccombere questa volta è stata la formazione silvarola.

La società del Senigallia è storicamente attrezzata e nonostante la neopromozione in questa serie, ha potuto schierare tre atlete di rango veramente superiore:

  • Bartolommei Laura (rank. 99 con 9742 punti);
  • Lazzeri Debora (rank. 123 con 9201 punti);
  • Moretti Sabrina (rank. 124 con 9194 punti).

Infatti, solo il primo incontro, Planinc – Lazzeri, comunque perso 1-3, è risultato più combattuto rispetto agli altri, giocati dalla Leopardi E. contro Moretti e Lazzeri e dalla Francescucci contro Bartolommei, persi tutti per 3 set a 0.

2022-09-25_primo-concentramento-femminile-01
Francescucci – Bartolommei

Gli incontri del primo concentramento hanno rivelato che le squadre militanti nel campionato 2021/2022 si sono rinforzate, mentre le neopromosse vantano un organico con l’obiettivo della promozione.

Pertanto si profila un campionato di sofferenza, ma che porterà ad una salvezza sudata e perciò ancor più appagante.

2022-09-25_primo-concentramento-femminile-classifica