Bella manifestazione organizzata sul lungomare nei giorni del 1° e 2 ottobre, nell’ambito della “Settimana Europea dello sport”, dalla Amministrazione Comunale di Silvi, insieme a tutte le associazioni sportive dilettantistiche che gravitano nella cittadina.
Tra le 46 associazioni partecipanti, come nella scorsa edizione, è stata presente anche la ASD TT SILVI con ben 3 aree di gioco, che hanno fatto divertire centinaia di aspiranti pongisti, tra adulti e bambini, uomini e donne.
Con l’occasione, gli atleti dell’associazione pongistica silvarola, in primis il Presidente Rocco Pomante, oltre ad aver supportato ed informato tutti coloro che si sono cimentati con racchette e palline, hanno mostrato al pubblico sessioni di allenamento; gli schemi eseguiti con precisione e ritmo elevati dagli atleti tesserati FITET, nonostante il vento che contribuiva ad aumentare la difficoltà nell’attuazione dei colpi, hanno suscitato meraviglia ed applausi tra il pubblico: questo piccolo attrezzo in legno e gomma non manca mai di far divertire!
Tra i partecipanti più illustri, il Sindaco Scordella e l’Assessore allo Sport Di Censo che si sono sfidati sul tavolo centrale, sotto lo sguardo attento degli astanti e severo, ma per loro rassicurante, del Palazzo Comunale.
L’obiettivo della divulgazione di tutte le discipline sportive, come quella del tennistavolo, è stato certamente centrato.