ASD TT TERAMO – ASD TT SILVI 3 – 5
Nel campo di gara di riserva di Ascoli, si disputa l’incontro tra la ASD TT TERAMO e ASD TT SILVI, valido per la seconda giornata del Campionato di Tennistavolo Serie C1 Nazionale Gir. M anno agonistico 2021/2022.
La prima giornata di campionato aveva visto la vittoria casalinga del team del Silvi per 5-3 contro la selezione romana della ASD TT MACCHERONI, dove chiarissima aveva brillato la stella di Di Benedetto Davide.
L’atleta silvarolo, capace di mettere a segno 3 vittorie su altrettanti incontri, prendeva per mano la squadra conducendola alla vittoria, coadiuvato dai compagni Pomante Rocco (una vittoria su due incontri) e Zappacosta Giancarlo (una vittoria su tre).
Forte del suo atleta di punta in ottima forma, la squadra del Silvi si presenta in quel di Ascoli per giocarsi la partita alla pari contro la ASD TT TERAMO, che schiera in formazione il fortissimo Campagnari, atleta dai trascorsi (non troppo lontani) nella Serie B1.
La splendida chiesa sconsacrata di Ascoli, trasformata in palestra, è dunque lo scenario ideale per ospitare un incontro dalle migliori premesse.
Ma ecco che accade l’imponderabile! Il controllo Green Pass per Di Benedetto restituisce esito negativo.
A nulla valgono i tentativi dei capitani delle due squadre avversarie, in nome di un sano spirito della competizione, di porre rimedio con soluzioni alternative alla evidente disfunzione del sistema, dato che l’atleta è stato doppiamente vaccinato: Di Benedetto è out!
Ma la evidentissima menomazione con la quale la ASD TT SILVI è costretta ad affrontare l’incontro, non sortisce altro che l’effetto di accrescere a dismisura l’impegno e la voglia di vittoria dei compagni di squadra dell’incolpevole escluso. Infatti, di lì a poco, le loro eccellenti prestazioni gli renderanno giustizia.
Zappacosta non può trovare migliore occasione per riscattarsi dalla prestazione incerta della prima di campionato, mettendo a segno una magnifica tripletta.
Dispone, nell’ordine, tutti per 3 set a 1, degli atleti teramani: Leonzi Vincenzo, Pompei Francesco (esordio vincente con Gratani per 3-1) “et dulcis in fundo”, Campagnari Cristian (reduce da due vittorie contro Pomante e Gratani).
L’impresa è portata a compimento dal Capitano e Presidente della ASD TT SILVI, Pomante che batte prima Leozi per 3-1 ed infine Pompei per 3-0, lasciando increduli persino i personaggi degli splendidi affreschi medievali della ex struttura religiosa.
L’atleta silvarolo Gratani che completa il terzetto corsaro, avrà occasione in altra sede per dimostrare, semmai ce ne fosse bisogno, il suo indubbio valore.
La ASD TT SILVI torna a casa con altri 2 punti in tasca e con la consapevolezza di essere più forte della BUROCRAZIA.