Ancora una giornata negativa per le selezioni della ASD TT SILVI che vede la vittoria solo nel Campionato di C2.
SERIE C1 ASD TT SILVI – ASD TT TOP SPIN AREA VERDE FROSINONE 1-5
Arriva a Silvi la prima della classe del campionato di C1, e si vede! Troppa la differenza tra le due formazioni che si sono affrontate: la squadra ospite schiera il romeno Kun Csaba (11.846 punti), Paniccia Giorgio (10.598 punti e n. 160 del ranking italiano), D’Ambrosi Renato (7.607 punti e n. 1119 del ranking); la squadra casalinga entra in campo con i nostri Zappacosta Giancarlo (8.572 punti e n, 646 del ranking), Pomante Rocco (7887 punti e n. 950 del ranking) e Gratani Claudio (7.852 punti e n. 968 del ranking).
L’atleta romeno regola agevolmente Gratani (3 set a 0) e Pomante, con il quale deve faticare un po’ di piu’ e lasciargli un set (3-1); invece, le vittorie del pongista ospite Paniccia, contro Zappacosta e lo stesso Pomante, a dispetto del doppio risultato di 3-0, maturano in maniera piu’ sofferta, concludendosi quasi sempre con due soli punti di scarto; infine, il piu’ modesto D’Ambrosi soccombe 3-1 contro il nostro Zappacosta, ma conquista il punto decisivo dell’incontro per 3-1 su Gratani.
Rimane solida la posizione di centro classifica.
di Assogna M.
SERIE C2 ASD TT SILVI – ASD TT SPORTING CLUB LIBERTAS “A” 5-1
Dei quattro incontri casalinghi della ASD TT SILVI disputati nella affollatissima palestra silvarola, quello valido per la quarta giornata di campionato di C2 è il solo a mantenere in alto i colori della bandiera.
Stavolta la differenza netta di qualità è tutta a vantaggio degli atleti della ridente cittadina adriatica.
Infatti l’unica vittoria della formazione aquilana è ottenuta dal pongista Trotta, per 3 set a 1 sul giovane Massimi Christian, che comunque si fa perdonare mettendo a segno il punto decisivo su Mantini Carlo, ottenuto dopo una combattutissima gara al quinto set.
I due punti a testa conquistati da Assogna e Di Benedetto, con il medesimo netto parziale di 3 set a 0, il primo su Mantini e Bignotti, il secondo su Bignotti e Trotta, rafforzano l’ipotesi che questa squadra, al completo, potrà battersela con tutte le forze in gioco.
La giornata conferma, da un lato le certezze Assogna e Di Benedetto, dall’altro la discontinuità del giovane Massimi, oltre ad un secondo posto in classifica, insieme alla TT Energia New Teramo ed alla TT Antoniana Pescara B.
di Assogna M.
SERIE D1 ASD TT SILVI – ASD TT SAN NICOLO’ 2007 2-5
Ennesima sconfitta della squadra di D1, questa volta maturata per 5 a 2 contro la ASD San Nicolò 2007.
Uniche due vittorie di Aveta e del francese Durand, entrambe su Picone, rispettivamente per 3 a 0 e 3 a 1.
Nota positiva, nonostante la sconfitta, la buona prestazione di Perazzetti contro Pettinaro che esce sconfitto dall’ultimo set, per 14 – 12.
La compagine silvarola continua ad occupare con zero punti, l’ultima posizione della classifica, insieme alla squadra “B” della ASD TT Citta’ DI FRANCAVILLA.
di Aveta G.
SERIE D2 ASD TT SILVI – ASD TT ANTONIANA PESCARA 4-5
Sconfitta di misura per la D2 che soccombe per 5 a 4 alla capolista Antoniana Pescara.
Non basta una grande prestazione di Planinc che ottiene 3 punti e mostra tanta qualità.
Fa purtroppo da contraltare la scarsa vena di Piccolo che mostra tutti i suoi limiti perdendo 3 a 1 con D’Ottavio e con il giovane Delle Donne.
Non è sufficiente il successo per 3 a 0 su Rolli che riporta momentaneamente il match in parità.
Nell’incontro decisivo non basta una più che positiva prestazione di Mazzocchetti ad evitare la sconfitta.
di Piccolo S.