Sabato 22 febbraio 2020 nella sua sede di gara, la palestra della Scuola Media G. Pascoli di Silvi, ha avuto luogo il 1° Torneo Sociale Giovanile della ASD TT SILVI.

La manifestazione ha visto la partecipazione dei seguenti atleti del settore giovanile:

  • Blasioli Christopher Cat. Giovanissimi Maschile;
  • Ciambella Luca Cat. Giovanissimi Maschile;
  • Di Cesare Francesco Cat. Giovanissimi Maschile;
  • Di Giacomo Lorenzo Cat. Giovanissimi Maschile;
  • Di Michele Matilde Cat. Ragazzi Femminile;
  • Masciantonio Claudia Cat. Allievi Femminile;

Assenti Di Ciccio Francesco, Luciani Armando e Massimi Christian.

Dopo circa sei mesi di allenamenti che hanno riguardato posture, spostamenti e schemi, i giovani atleti si sono cimentati negli incontri al meglio dei 5 set, con una formula che ha permesso loro di confrontarsi in molte gare: un unico “girone all’italiana” che ha determinato una prima classifica, per poi disputare due semifinali e quindi le finali 1° e 2* posto, 3° e 4° posto, 5° e 6° posto.

I ragazzi si sono divertiti tantissimo ed hanno cominciato ad assaporare il gusto amaro della sconfitta ed il dolce sapore della vittoria, il tutto all’insegna della massima sportività, come si conviene in una sana competizione sportiva agonistica.

Tutti i giovani pongisti hanno dimostrato di aver appreso la tecnica di base per poter iniziare un lavoro di perfezionamento che, nel prossimo anno, consentirà loro di affrontare anche dei campionati a squadre.

Per la cronaca, sul podio sono salite due atlete ed un atleta: il primo gradino è stato occupato dalla Masciantonio che, forte della sua maggiore esperienza (partecipazione a stage regionale), ha obbligato al secondo posto, in una bella finale vinta 3-0, il promettente Ciambella Luca; mentre la terza posizione è stata occupata dalla Di Michele che si è imposta con un autoritario 3-0 su un sorprendente Blasioli.

Combattutissimo il match per il 5° e 6° posto, nel quale Di Giacomo ha prevalso di misura sul più giovane Di Cesare, per 3 set a 2.

Dopo le premiazioni per mano del soddisfatto tecnico Assogna Massimiliano, gli atleti si sono dati appuntamento, per misurarsi, alla prossima competizione, che sicuramente vedrà accresciuto il loro livello tecnico.

Fase dell’incontro Blasioli – Di Michele
Fase dell’incontro Di Giacomo – Di Cesare
Fase dell’incontro Ciambella – Masciantonio