Dopo la sosta della scorsa settimana, nella quale hanno avuto spazio i tornei nazionali, riprendono i campionati a squadre e la ASD TT SILVI si fa trovare subito pronta, bissando, nella terza giornata, le tre vittorie su quattro ottenute nella seconda, ma anche l’unica sconfitta.
Di seguito i risultati:
SERIE C1 SSDTT LANCIANO – ASD TT SILVI 1-5
Vince il secondo derby consecutivo il TT SILVI di C1, superando agevolmente anche la squadra abruzzese di Lanciano. Vengono pienamente confermati i pronostici a favore degli atleti di Silvi. Troppa la differenza di qualità tra i nostri Zappacosta (3-0 su Giuliani e su Santoro), Pomante (3-0 su Santoro e su La Penna) e Gratani che, inaspettatamente, si lascia superare 3 a 1 da La Penna, prima di emulare il risultato dei propri compagni contro Giuliani.
Dopo solo un’ora e quaranta minuti, il capitano silvarolo puo’ firmare il referto e riprendere la rotta di casa, lasciando all’avvesrario la sola amara certezza di dover integrare un organico ad oggi non pienamente adeguato.
SERIE C2 ASD TT AVEZZANO B – ASD TT SILVI 2-5
In quel di Avezzano, ecco che compare nell’area di gioco un viso conosciuto. E’ lui, o non e’ lui? Per dirla alla Greggio, “Cerrrto che e’ lui”.
Dopo troppi anni di inattività, riprende a giocare una delle promesse del tennistavolo silvarolo ed abruzzese.
Purtroppo, il nome Di Benedetto Davide non dice nulla alla squadra ospitante, ignara delle capacità del pongista silvarolo che, di lì a poco, avrebbe calpestato le velleità di vittoria degli avezzanesi Arquilla Mario (6507 punti) ed Ercole Massimo (6939 punti). Infatti, il giovane, regola, con il risultato di 3-1, entrambi gli avversari, mettendo in bella mostra, tra la meraviglia degli astanti e l’incredulità degli avversari, la tecnica sopraffina che lo ha sempre contraddistinto.
Alle ottime prestazioni citate fanno da contr’altare le deludenti prove odierne del giovane Massimi C. che, perdendo 0-3 contro Arquilla e 2-3 contro un modesto Giffi, obbligano l’atleta Assogna (acora tre punti su tre) ad un costante e spasmodico bottino pieno. Ma, con la formazione al completo e con una maggiore collaborazione dello stesso Massimi e di Pace F. (oggi assente), e’ lecito aspirare ad un obiettivo ben più ambizioso di una misera salvezza.
SERIE D1 ASD TT AVEZZANO B – ASD TT SILVI 5-1
Non decolla il campionato di D1 del Silvi, anzi, con zero punti dopo tre incontri, possiamo dire proprio che non va!
Anche nella terza giornata i vari Perazzetti, Raio e Aveta non vanno oltre l’1 a 5 contro un avversario, almeno sulla carta, alla loro portata: troppo poco l’unico punto messo a segno da Aveta per 3 set a 1 su Masella.
Anche se il gruppo ha finora incontrato squadre che occupano la parte alta della classifica, cio’ che mette in allarme e’ la risonanza delle varie sconfitte, maturate troppo spesso con un risultato senza appello. Rimaniamo in attesa del responso contro selezioni non di vertice, per poter formulare piu’ congrui giudizi.
SERIE D2 ASD TT SILVI – ASD TT POPOLI 5-4
Finisce in gloria la sfida con Popoli per la D2 Silvarola, Partita tiratissima che inizia con la sconfitta per 3 a 0 di Mazzocchetti, il quale disputa un buon match dimostrando di essere in crescita.
Tocca a Piccolo riportare in parità l’incontro battendo, al termine di 5 set tiratissimi, il coriaceo Tarullo. Il primo giro si chiude con l’inattesa sconfitta di una nervosissima Planinc che cede il passo per 3 a 1 a Schiavitti.
Subentrato a Mazzocchetti, Costantini si batte bene, ma nulla può contro Tarullo.
Ci pensa Planinc a riaprire il match surclassando Catani.
Nell’incontro successivo, Piccolo va sul 2 a 0 ma, come al solito, si complica la vita facendosi raggiungere sul 2 a 2, prima di trovare lo spunto vincente.
Il terzo giro inizia con l’importantissima vittoria di Planinc che, in ripresa, supera Tarullo per 3 a 2.
Costantini riesce a strappare un set a Schiavitti, ma è il più esperto giocatore ospite ad imporsi per 3 a 1. A questo punto diventa dunque decisiva l’ultima sfida, nella quale Piccolo batte con facilità Catani per 3 a 0, chiudendo la disputa tra le due squadre.
Tra quindici giorni l’asticella si alzerà in quanto i ragazzi dovranno affrontare l’imbattuta capolista Antoniana Pescara.