L’anno agonistico 2013-14, che si è concluso con le fasi finali dei campionati italiani di Terni, è stato per il TennisTavolo Silvi un anno, come non mai, ricco di successi e soddisfazioni sul versante agonistico e societario. Si è manifestata una crescita importante del movimento a tutti i livelli, specie nelle prestazioni degli atleti più giovani e promettenti che hanno potuto dire la loro sia in campo Regionale che Nazionale.
La squadra di C1 si è salvata senza grandi difficolta, mentre quelle di D1, con la giovane Giulia Ciferni e quella di C2, con il giovane Conte Leonardo, ambedue allenati, durante gli stages federali, dal Referente Tecnico Regionale, Maestro Paolo Caserta, hanno vinto i rispettivi campionati e sono state promosse.
Nella Coppa Abruzzo “Memorial Zuccarini, svoltasi a Pescara il 18 Maggio il T.T. Silvi si è affermato nella quasi totalità delle Competizioni, laureandosi Campione Maschile Assoluto con Cristian Campagnari, Campione Femminile Assoluto e Giovanile con Giulia Ciferni e Campione categoria Ragazzi con Conte Leonardo, mentre l’inossidabile Presidente Pomante Rocco si è piazzato al secondo posto nella categoria Veterani.
Infine, come ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare, la tredicenne Ciferni Giulia, dopo aver vinto i Tornei nazionali di Bologna, Terni e Caserta, si è appena laureata Vice-Campionessa Italiana di Doppio Misto ai recenti campionati Italiani di Terni, in coppia con l’altro forte atleta abruzzese Giammarino Arcangel di Lanciano, portando in Abruzzo uno dei pochi successi, a livello nazionale, nella storia pongistica della nostra regione.
A fronte di questi importanti successi ottenuti il Presidente e la Società sono già a lavoro per cercare di dare una continuità di crescita, nella prossima stagione agonistica, al movimento Pongistico Silvarolo e abruzzese.