Il 30 novembre si è svolto a Terni il Torneo Giovanile Unico, che ha visto impegnati tutti i migliori atleti italiani delle varie categorie. In rappresentanza della A.s.d. T.T. Silvi hanno gareggiato : Ciferni Giulia per la Categoria Allievi Femminile e Conte Leonardo per quella Ragazzi Maschile. Pochi atleti, quindi, come numero, ma di ottimo livello ed in costante crescita. Sotto la guida del Tecnico Federale Campagnari Cristian e che hanno destato un’ottima impressione in tutti coloro i quali hanno assistito alla loro esibizione. Ha iniziato in mattinata Conte Leonardo che, con una grande prestazione, si è assicurato il primo posto nel suo girone, vincendo tutti gli incontri disputati e riuscendo ad arrivare a Tabellone come primo del suo girone, per essere successivamente eliminato, solo dopo aver disputato un altro buono, ma sfortunato, incontro.
A seguire entrava in campo Giulia Ciferni, in un girone Terribile in cui era testa di serie n° 3. Sovvertendo tutti i pronostici e con una partita strepitosa, batteva la testa di serie n° 2 dell’intero Torneo, accreditata di ben 7815 punti e n° 90 Assoluta nella Classifica italiana femminile. In virtù di questa inaspettata e lusinghiera affermazione riusciva ad accedere al Tabellone principale nel quale, forse anche a causa di un sopravvenuto senso di appagamento, doveva arrendersi alla fortissima atleta straniera Manukyan, che poi arriverà in finale piazzandosi seconda nel Torneo.
A margine della cronaca c’è da rilevare che l’impresa dei nostri piccoli Campioni è ancora più rimarchevole, se prendiamo in considerazione il fatto che, come società, da Cenerentola del pongismo italiano, siamo riusciti nel giro di un paio di anni, a poter dire la nostra contro atleti che provengono da club che giocano in serie A e che si muovono con piccoli Bus di proprietà, sempre seguiti da uno stuolo di dirigenti e allenatori professionisti, in gran parte cinesi. Questa è la dimostrazione che l’impegno ed il lavoro, sia pur amatoriale, pagano, nell’ambito di un dilettantismo Societario e Tecnico, inteso non come sprovvedutezza, ma come passione e competenza messe al servizio del Tennis tavolo Abruzzese ed attuati nel poco tempo libero che le nostre preminenti attività lavorative ci concedono.
Cristian Campagnari insieme alle due giovani realtà del Tennis Tavolo Silvi, Giulia Ciferni e Leonardo Conte.