Il Silvi D1 contro ogni pronostico vince in casa contro la fortissima squadra dell’Avezzano, che era stata battuta solo dalla prima in classifica, il Francavilla. Il sogno si avvera quando alla fine di una partita al cardiopalma tra Barone e Giffi, Barone vince 3 a 2 portando a casa un 5 a 2 insperato per la compagine del Silvi. Facendo esultare la squadra della D1 che porta in trionfo Barone Gustavo artefice di questo risultato. La partita inizia non nel migliore dei modi per il Silvi, tra Di Giovanni Marco del Silvi contro Ercole Massimo del l’Avezzano. Ercole Massimo riesce a imporre il suo gioco su Di Giovanni con un 3:1 che porta l’Avezzano a 1 a 0.
Ricordiamo che il Silvi avrebbe dovuto vincere (cosa non facile) con un risultato compreso fra 5-0 e 5-3 per poter sperare di accedere ai Play Off contando sia sul vantaggio di partite vinte nel caso di 5-2 che sul conteggio dei set vinti negli scontri diretti se fosse finita 5-3. La seconda partita vede Barone del Silvi contro Castellano Franco dell’Avezzano. Tutti e due gli atleti di notevole esperienza e nessuno poteva predire chi vincesse. Barone riesce a giocare al meglio e porta a casa un 3-0 che porta il Silvi sul pareggio 1 a 1. Terza partita tra Di Francesco Roberto del Silvi (soprannominato puntinata feroce tra i giocatori del Silvi) e Giffi Enrico, il giocatore più pericoloso della compagine dell’Avezzano. Di Francesco resta concentrato e nonostante i suoi dubbi di poter vincere tale partita porta a casa un 3:0, il miracolo sembra possibile, il Silvi in vantaggio 2-1. Barone Gustavo entra di nuovo in campo contro Ercole Massimo, e Barone riesce a vincere per la seconda volta, portando il Silvi 3 a 1. Di Giovanni del Silvi ora incontra Giffi Enrico dell’Avezzano. Di Giovanni cerca di lottare e controllare il gioco e si vedono in campo degli scambi ottimi, veloci, Top e Contro Top entusiasmanti, ma Giffi vince e porta il secondo punto all’Avezzano. 3:2 per il Silvi.
Ora il percorso del Silvi è difficilissimo, 0 errori possibili altrimenti si rischiano i Play Off. La tensione sale alle stelle!
Di Francesco Roberto del Silvi entra in campo contro Castellano Franco, giocatore già incontrato all’andata, quindi una partita difficilissima da interpretare. Il fattore sorpresa di Di Francesco non esiste più e quindi bisogna giocare al massimo per poter vincere questo punto importantissimo. Di Francesco si dimostra di essere in forma e Castellano non riesce a gestire la partita. Di Francesco riesce anche a inserire qualche schiacciata con il suo dritto nel suo gioco difensivo che mette l’avversario in difficoltà, e porta a casa il 4 a 2 per il Silvi. Si Sogna e si Spera nella panchina del Silvi. L’ultimo incontro vede Barone Gustavo contro Giffi Enrico. I giocatori sono entrambi tesi consapevoli che questa partita potrebbe essere la decisiva per entrambe le squadre. Barone gioca al meglio e Giffi ancora meglio. Vediamo cose incredibili! Schiacciate di Barone con effetto laterale, recuperate da Giffi in scivolata sotto il tavolo, rimessa di Barone all’angolo opposto recuperata da Giffi che si era rialzato e riesce a ribattere sul campo di Barone, senza parole! Grande gioco!
Il primo set ed il secondo sono di Barone, ma il terzo è di Giffi ed il quarto dopo un combattutissimo 12 a 10 anche. Pareggio 2 a 2! Si soffre e si spera. Il quinto set inizia frenetico da parte di entrambi ed alla fine, punto su punto, Barone riesce a vincere 11 a 5.
Il Silvi esulta e porta in trionfo Barone Gustavo, il Silvi accede ai Play off contro ogni pronostico, una squadra formata da un solo veterano del gioco mentre tutti gli altri sono giocatori da meno di 2 anni. BRAVI ed ora attendiamo la partita dei Play Off contro il PGS Ortona prima del Girone D1 sud, ma già questo risultato è più di quanto sperato a inizio campionato.
COMPLIMENTI A TUTTI I GIOCATORI DELLA D1