Nella 4^ giornata di campionato, svoltasi domenica 18/11/12, la “Silvi A” si presenta al cospetto della più blasonata “TT Teramo” con zero punti in classifica.

Il primo a scendere in campo è Leonardo Conte (2001) che affronta Lorenzo Forcina in una partita difficile sotto l’aspetto psicologico per la consapevolezza di dover portare obbligatoriamente almeno un punto alla propria squadra. Gambe rigide e braccino corto! Il peggior incontro della giornata di Leonardo che comunque riesce a strappare il primo punto con un teso 3 a 2.

Nel secondo incontro Di Antonio si presenta subito avversario ostico e tecnicamente preparato e per il nostro Aveta è una secca sconfitta per 3 a 0.

Le prime punte, Ippoliti e Cantarini si confrontano nella terza partita. La maggior esperienza di Ippoliti emerge prepotente nel terzo set ed il ns. Cantarini nulla può, finisce 3 a 1. L’incontro si mette male per la “Silvi A” che, sotto per 2 a 1, fa scendere in campo il piccolo Leo che dopo aver vinto il primo set deve subire il ritorno di Di Antonio che gioca bene e gli rifila un 11 a 2 nel secondo set. Nel terzo set Leo si spegne completamente, rinuncia a giocare sentendo tutta la difficoltà dell’incontro, finisce 11 a 0. Quando le ultime speranze del Silvi sembrano naufragare ecco che Leo ritrova la concentrazione e gioca una partita splendida e tirata fino al 5° set che finisce 17 a 15 per Leo. Al termine delle successive 2 partite, segnate nel risultato, le squadre si trovano sul 3 pari. Si spera su Cantarini che deve affrontare Di Antonio. Partita tiratissima fino al 4° set. Cantarini ha vinto due set dopo aver compiuto altrettanti difficili recuperi. Nel 5° set è completamente scarico ed esausto per lo sforzo. Bravo comunque! Sembra finita per il Silvi: Ippoliti contro Leo è una partita proibitiva per il ragazzino al quale tutta la squadra infonde serenità. Gli si chiede solo di giocare una bella partita. Ed invece Leo sbalordisce tutti con una prestazione degna di un giocatore d’esperienza (Ippoliti per primo che, sportivamente, non smette di indirizzare complimenti al ns. ragazzo). Non molla mai, recupera e chiude punti difficili sostenendo lunghi scambi. 3 set a 1 per Leo tutti tirati e ben giocati. E’ fatta!

Dallo sbigottimento degli avversari si capisce che la quinta ed ultima partita sarà favorevole alla squadra di Silvi ed infatti Aveta non manca l’obiettivo.

Ad onor del vero è stato un incontro bellissimo ed emozionante come poche volte si può assistere in questa categoria ed i nostri avversari non hanno nulla da rimproverarsi o ricriminare perchè hanno ben giocato solo che sulla loro strada hanno incontrato un ragazzino strepitoso che sta crescendo sportivamente e che ci dà speranza per il girone di ritorno e per la salvezza.

Ad maiora, Leo!