Partita difficile e al cardiopalma fino all’ultimo colpo, Il san Nicolò a Tordino è stato un avversario tenace fino all’ultimo punto. Onore alla squadra guidata dal Capitano Celi Giuseppe, sempre attenti a non perdere nessun punto prezioso tenendo il risultato sempre sul filo.
Iniziano i giocatori Piacentini Graziano del Silvi contro Pileggi Carlo Aldo del San Nicolò, nuova giocatore messo in campo da quest’ultima squadra che non riesce nonostante un set vinto a battere Piacentini G., 1 a 0 per il Silvi.
Entra in campo Cosanni N.A. Contro Pompei Francesco, vittoria secca per Pompei F. che surclassa Cosanni in tutti i Set evidenziando che Cosanni non entra in gioco per niente, 1 a 1.
Inizia la partita difficile di Di Francesco Roberto contro Celi Giuseppe, puntinata Feroce contro puntinata Totale. IL primo set vede vittorioso la puntinata feroce di Di Francesco R. ma Celi Giuseppe non senza fatica ed un estenuante ripetersi di scambi lunghissimi fra i due giocatori sfrutta la sua esperienza individuando i punti deboli di Di Francesco e porta a casa il secondo match. 2 a 1 per il San Nicolò.
Entra in campo Barone Gustavo nuovo giocatore della squadra D1 del Silvi, contro Pompei Francesco giovane promettente del Tennis Tavolo Abruzzese.
Barone gestisce la partita anche se Pompei F. riesce a vincere un set ma alla fine l’esperienza di Barone G. si fanno sentire, 2 a 2.
Di Francesco ora incontra Pileggi Carlo Aldo partita finita 2 volte ai vantaggi ma con un 3:1 Di Francesco porta un punto al Silvi. 3 a 2 per il Silvi.
Cosanni N.A. si incontra con Celi G. che predomina i primi due set facilmente, e solo al terzo set si incomincia a far vedere Cosanni che incomincia a giocare al suo meglio, ma troppo tardi e perde 3:0 , 3 pari.
Di Francesco Roberto incontra il giovane Pompei Francesco, che si porta avanti di due set e andando 2 a 0 sembra portare il punto a casa, ma Di Francesco vince il terzo set e non perdendo nemmeno il quarto set capovolge una partita scritta, 5° set al cardiopalma e dopo aver preso un vantaggio ottimo di 4 punti Di Francesco porta un punto d’oro al Silvi, che si trova così 4 a 3.
Ultima partita tra i due esperti Celi Giuseppe e Barone Gustavo, che si scontrano con due racchette ed un gioco quasi simile. Partita sempre sul filo del punto vinto punto perso, portando al cardiopalma le fasi finali. Celi Giuseppe non concede nulla se non pochi errori e nemmeno Barone Gustavo sembra poter predominare scambiando colpi su colpi prontamente ribattuti da Celi.
Dopo il set di pareggio 1 a 1 Barone mette a segno altri due set combattutissimi, portando il quinto punto alla fine al Silvi che può portare a casa un 5 a 3 sudatissimo.
Complimenti agli avversari che hanno combattuto fino all’ultimo facendo vedere un bel gioco in campo.
Ora il Silvi guarda verso la squadra D1 dell’Avezzano, alla sfida del 1 dicembre 2012, che si appresta a diventare un’altra battaglia pongistica di alto livello.