La seconda giornata del Campionato D1 girone Nord dell’Abruzzo ha visto finalmente la squadra del Silvi vincere i suoi primi punti in campionato. Nota degna di essere riportata l’estrema simpatia della squadra della Energia New capitanata dal suo Capitano sempre Allegro…, ma analizziamo come si sono svolte le partite di oggi.

Il Silvi vincendo in casa si porta a 2 punti in classifica e quindi si assesta al secondo posto insieme alla squadra del San Nicolò a Tordino che oggi ha perso in casa contro il Francavilla. Il Francavilla insieme alla compagine della TT Avezzano, che ha vinto contro l’Antoniana Pescara, guidano la classifica come da nostra impressione dopo la prima giornata di campionato di sabato scorso.

Quindi facendo il punto della situazione abbiamo le due squadre ampiamente pronosticate, Francavilla e Avezzano, guidare la classifica con 4 punti ciascuna, due squadre che seguono, Il Silvi e il San Nicolò a Tordino, e infine le due squadre, Antoniana Pescare e Energia New, che si ritrovano in fondo alla classifica ma che tenteranno nelle prossime giornate di rivalersi sicuramente.

Riepilogando la classifica in data 13/10/2012 è la seguente

  1. Città di Francavilla – TT Avezzano  –  4 punti
  2. Silvi – San Nicolò a Tordino –            2 punti
  3. Antoniana Pescara – Energia New –   0 punti

le prossime giornate metteranno sicuramente una distanza maggiore fra le varie squadre e permetteranno di evidenziare meglio chi potrà accedere ai Play-off del campionato.

La prossima partita di campionato vedrà in data 10 novembre il TT Avezzano contro il San Nicolò a Tordino (partita interessante e combattuta), Energia New incontrerà il Francavilla e il Silvi incontrarsi con l’Antoniana Pescara, partita dove il Silvi dovrà sicuramente cercare di far sua la vittoria per poter sperare di salire ancora in classifica e posizionarsi bene nel girone di andata.

Tra le curiosità della giornata per la squadra del Silvi è entrato in campo un nuovo giocatore, Di Francesco Roberto, che da oggi farà parte della panchina del Silvi in D1.