La prima giornata del Campionato D1 Girone Nord è terminata e si possono finalmente analizzare i vari componenti delle squadre e tirare per sommi capi delle valutazioni sulle squadre coinvolte.

E’ chiaro fin dalla prima giornata, sia per la tipologia dei giocatori in campo sia per il ranking da loro posseduti, che le squadre che ambiranno ai Play-Off sono il Francavilla ed il TT Avezzano, ma potrebbero esserci sorprese anche con il San Nicolò a Tordino che inserisce in Campo un giocatore di esperienza come Celi G. (che adotta una puntinata diciamo complicata) ma affiancato dal giovanissimo Pompei Francesco che data l’età potrebbe rivelarsi la novità del Campionato D1 Girone Nord.

Il TT Avezzano offre un squadra ben mescolata riguardante l’età, con giocatori sia di vecchia data pongistica ed esperienza, sia giovani che possono solo migliorare nei prossimi mesi, rendendo difficile l’incontro alle varie squadre che incontreranno lungo il girone di andata.

La prima giornata si è conclusa con tre squadre vittoriose che in ordine sono: Francavilla, Avezzano e San Nicolò a Tordino. La partita sulla carta diciamo + indecifrabile era quella sicuramente dell’Antoniana Pescara contro il San Nicolò a Tordino, vinta da quest’ultima per 5-2 in casa, quindi delinea il fatto che nonostante il San Nicolò possa portare in campo solo 2 giocatori con ranking rispetto all’Antoniana Pescara che ne possiede 3 con ranking resta sempre una squadra competitiva.

Il Francavilla supera il Silvi agevolmente con un 5-0 ed anche la partita dell’Avezzano contro l’Energia new, new entry del panorama pongistico abruzzese, è stata superata senza grosse difficoltà.

ora il riepilogo partite:

Avezzano – Energia New = 5-0
San Nicolò a Tordino – Antoniana Pescara = 5-2
Francavilla – Silvi = 5-0

Le prossime partite si disputeranno il giorno 13 ottobre 2012 alle ore 16, a Pescara si disputerà la partita Antoniana – TT Avezzano, a San Nicolò a Tordino la partita + interessante della giornata il San Nicolò incontrerà il Francavilla, mentre il Silvi in casa incontrerà la nuova squadra dell’Energia New.

In Bocca al lupo a tutti!

Niccosan