A Molfetta è in svolgimento la più importante manifestazione giovanile a squadre dedicata agli Under 14 italiani ,  denominata Coppa delle Regioni che, per la prima volta in oltre trenta anni, ha visto la partecipazione di tutte le regioni italiane, esclusa la sola Valle D’Aosta. A rappresentare l’Abruzzo sono stati chiamati, per la componente femminile la piccola Giulia Ciferni della A.s.d. TennisTavolo Silvi e per la componente maschile il forte atleta Aquilano Leonardo Pace e l’atleta lancianese Arcangel Giammarino.

La prima giornata, svoltasi Venerdì 30, ha visto la fase a gironi con la rappresentativa abruzzese contrapposta, dapprima alla Basilicata, superata con un agevole 4-0, con una vittoria della pongista di Silvi e , successivamente alla Sardegna che riusciva a prevalere per 4-3, nonostante l’ottima prova della medesima atleta che portava a casa due preziosi punti che non erano, però, sufficienti a dare la vittoria  all’Abruzzo a causa, anche, di un fastidioso problema fisico lamentato dal giovane Leonardo Pace, che non gli permeteva di esprimersi ai suoi livelli abituali. L’ultimo incontro della giornata era con la forte Liguria che prevaleva per 4-1 con l’unico punto degli abruzzesi incamerato ancora da Giulia Ciferni, che alla fine della giornata risultava l’unica imbattutta della sua compagine , vincendo tutti e tre i singoli disputati con il punteggio di 3-0, tra gli altri uno contro la forte atleta Oyebode, allenata dal padre, più un doppio misto.

La giornata agonistica di domani, Sabato 31 Marzo, inizierà alle nove e vedrà contrapposta la squadra abruzzese, nel tabellone per i posti dal 10° al 20°, alla temibile Umbria, auspichiamo che la piccola Giulia continui ad inanellare  vittorie e Leonardo Pace possa recuperare una più adeguata condizione fisica.